Lo sport è uno dei motori della vita, gli atleti si cimentano quotidianamente in evoluzioni e trick, il tutto rischia però di rimanere solo un ricordo.

E’ qui che entra in gioco la fotografia, l’unione delle due passioni contribuisce alla realizzazione d’immagini incredibili, senza tempo, dotate di un’incredibile potere comunicativo, piena espressione di se stessi e delle proprie capacità.

In quest’ottica Marcelo Maragni, fotografo sportivo brasiliano, ha dedicato un intero progetto alla propria passione per le MTB, con la partnership di Red Bull. Coinvolgendo i rider professionisti Alex Alvin, Vitor Lopes, Felipe Augusto e Joào Valadares ha realizzato un vero e proprio set fotografico a Ouro Preto, Brasile, dove con luci fluorescenti e speciali vernici sensibili agli ultravioletti ha dato vita a uno dei servizi più incredibili e appassionanti del genere.

Un vero e proprio lavoro di composizione fotografica, basato su un accurato studio della luce al fine di esaltare il gesto atletico del rider e le potenzialità estetiche della bici.

Il risultato si commenta da solo.

Da non perdere il video del backstage e il reportage completo Red Bull.

Image Credit by: Marcelo Maragniblack-light-bikes (3)black-light-bikes (2)black-light-bikes (1)