L’unione fra sport e singole discipline artistiche porta ad una contaminazione rivolta alla creazione di nuovi progetti e stili di vitaL’amore per le diverse forme d’arte è qualcosa d’innato, in grado di definire l’individuo che ne padroneggia la conoscenza un vero e proprio artista.
Lo sport è in grado di aprire la mente di chi lo pratica, di renderlo recettivo agli stimoli esterni, contribuendo quindi al processo di contaminazione con le svariate forme d’arte. Sono molteplici gli esempi di sportivi famosi e non che condividono la passione per la musica, la pittura, la scrittura.
In questa ottica Element ha deciso di rendere omaggio alla fotografia e ai propri skater con una collezione dedicata, Element Perspective.
La particolarità di questa iniziativa non è dettata quanto dalla scelta delle stampe da applicare alle t-shirt in sè, ma dal fatto che gli autori delle stesse immagini siano gli skater del team Element. Davvero un bell’esempio di sport e creatività del singolo individuo.
La linea Perspective propone quindi alcune delle best pic scattate dai vari Ray Barbee, Nick Garcia e Brian Gaberman, che come anticipato prima fanno parte del team pro skater di Element.
Altro elemento che caratterizza la collezione, donandole un tono davvero romantico, è dato dal fatto che ogni fotografia è stata scattata con una Canon AE-1, reflex di culto, nonché scelta anacronistica vista l’attuale epoca digitale, il tutto per un risultato davvero ineccepibile.
La collezione Element Perspective risulta essere davvero ben riuscita, stampe accattivanti e t-shirt 100% cotone naturale, successo meritato per il brand statunitense e per un progetto decisamente interessante.
Image Credit By: ElementBrand.com
Commenti