Suona come il titolo di qualche film Hollywoodiano , certo, ma come non apprezzare questa ennesima innovazione in casa Apple?!

La casa della mela colpisce ancora, innovazione tecnologica al servizio dello sport!Da qualche mese infatti la casa di Cupertino, CA, ha reso disponibile in tutto il mondo il suo nuovo giocattolino. Come ogni iphone anche il 6 è un tripudio di design, microtecnologia e innovazione, e, senza bisogno di dirlo si presta a diventare un vero e proprio must have.

Sportfarm ha da sempre avuto un occhio di riguardo nei confronti di quelle innovazioni tecnologiche che in qualche modo possano trovare una propria applicazione nel mondo dello sport, e in particolare nel mondo degli sport estremi, in cui azioni spettacolari vengono quotidianamente raccontate e catturate da utenti più o meno esperti. Iphone 6 in questo senso presenta una di quelle innovazioni che non possono passare inosservate, ovvero una straordinaria fotocamera.Iphone-6te

Il nuovo nato di casa Apple infatti filma a 240 fps, una quantità davvero elevatissima di fotogrammi al secondo, permettendo una ripresa video davvero fluida anche in modalità slow motion. Le applicazioni di questa innovazione sono davvero importanti in ambito sportivo. Quanti atleti ogni giorno si esercitano nella professione della propria disciplina?! Con un semplice telefonino si è ora in grado di realizzare filmati davvero d’impatto, e, in breve tempo di poterli condividere con i propri amici sui diversi canali social.

Nel dettaglio la nuova fotocamera iSight oltre ai pixel da 1,5 micron e ad un diaframma con apertura f/2.2 aggiunge nuove importanti innovazioni, fra cui la possibilità di realizzare video HD a 1080p e 60 fps (si pensi che una normale reflex filma solitamente a un massimo di 50 fps), la possibilità, come anticipato prima di filmare a 720p e 240 fps ed inoltre una modalità time-lapse. E’ stato realizzato anche un nuovo sensore con Focus Pixel, la cui tecnologia è resa possibile dal processore ISP di Apple: i pixel forniscono al sensore maggiori informazioni sull’immagine, e questo rende l’autofocus più efficiente e veloce.
Iphone-6ututIphone 6 dispone inoltre di un controllo dell’esposizione più efficiente rispetto a prima e di una stabilizzazione d’immagine che limita di molto la possibilità che le proprie foto risultino mosse.

Fino a pochi anni fa immortalare i trick e le acrobazie di atleti talentusi era prerogativa esclusiva di fotografi professionisti e videomaker, che con tanta dedizione e passione si dedicavano alla diffusione del proprio materiale in nome dello sport. Oggi, nell’era del digitale, nell’era di telefoni portentosi e fotocamere incredibili chiunque è in grado di poter immortalare quei gesti tecnici.

Iphone 6 a mio personale giudizio getta le basi di una nuova sfida tecnologica, non vè dubbio alcuno che entro poco tempo anche altri competitor Apple apporteranno modifiche simili ai propri prodotti, per la gioia di noi utilizzatori. Preparatevi quindi ad aprire i vostri social e visualizzare i video dei vostri amici.

Image Credit: Apple.com