Il Kitesurf o più correttamente il Kitesurfing è una disciplina sportiva che sta spopolando in tutto il mondo. E’ un compromesso tra puro divertimento e freestyle che accomuna molti appassionati proprio per la diversità con cui questo sport viene distinto da altri. Nel kitesurf entra in gioco la dinamica dello stile libero, dove grazie a un aquilone e a una tavola agganciata ai piedi ci si lascia trasportare nei mari più belli al mondo. Il kitesurf è la fusione di agonismo e fisicità, di estremo e tradizionale e si colloca tra le discipline emergenti che riuniranno molte persone sotto un’unica cultura. Il “kite” quindi, è presente e futuro.

In Italia sta spopolando da qualche anno, ma questo sport  nacque molti anni fa nelle lontane coste hawaiane, dove funamboli del vento e soprattutto amanti di uno dei beni più preziosi che la terra ci offre hanno sperimentato per primi questa disciplina che nel corso del tempo ha contagiato milioni di praticanti kitesurfer che con i kite entusiasmano chi li vede nelle spiagge del mondo.

Ma la domanda è: che cosa vuol dire kite? qual’è la legge fisica che permette di effettuare determinate evoluzioni?

La risposta sembra scontata ma presenta al suo interno molti gradi di complessità che un neofita potrebbe ignorare. Questa sezione si propone come community per chi si avvicina per la prima volta a questa disciplina e vuole diventare un punto di riferimento per gli appassionati e per chi scopre questo sport per la prima volta.

Si, perchè il kitesurf non è solo uno sport ma è uno stile di vita, di chi ama la natura e allo stesso tempo ne sfrutta le sue potenzialità.

Stay tuned!