A pochi kilometri dal centro di Sydney sulle spiagge di Manly dall’8 al 16 di Febbraio 2014 si sono affrontati i migliori atleti del mondo nel Surf Australian Open. L’evento tenuto annualmente in Australia attira ogni anno migliaia di spettatori sulle spiagge più famose del continente Oceanico. Ad affiancare le competizioni di surf, maschili e femminili cosi come senior e junior, ci sono altri eventi di secondo piano a far da cornice al main event, come per esempio le spettacolari performance di skateboard nello spazio ad esso dedicato, con competizioni e show.

Manly sobborgo di Sydney è una delle location più famose del New South Wales dove fare surf, perfetta per beginner come per esperti, propone una vasta offerta di spiagge attorno al piccolo porto di particolare interesse.

Sulle spiagge di Manly è cresciuta Layne Beachley, considerata la migliore surfista della storia avendo vinto 7 Campionati del Mondo tra il 1999 e il 2006.

Dietro alle spiagge e alle famose onde del sobborgo australiano sorge una cittadina ricca di attrazioni e divertimenti, particolarmente turistica con una grossa offerta di pub e ristoranti per tutti i generi, in tipico stile australiano a pochi passi da un parco nazionale, il Sydney Harbour National Park, che offre uno dei percorsi naturalistici più spettacolari dello stato Australiano.

Passando da Sydney e ammirando le bellezze di questa grande città non potete mancare questa splendida cittadina e le sue spiagge!!