A sud della costa Ovest dell’Australia, Margaret River è sicuramente il posto più famoso di un area estremamente interessante dal punto di vista naturalistico, sportivo e turistico.

Le onde che terminano sulle spiagge di Margaret River danno spazio a tantissimi piccoli e grandi talenti del surf australiano e internazionale.

È proprio su queste onde che si ospita ogni anno il Drug Aware Margaret River Pro, uno degli eventi di surf più attesi sul continente Oceanico, che vede esibirsi i più grandi campioni mondiali del circuito ASP (Association of Surfing Professionals).

Sono svariati i punti dove cavalcare l’onda migliore negli oltre 40 kilometri di costa attorno alla cittadina che da anche il nome alla regione circostante. Da menzionare sicuramente il Surfers Point (Mainbreak) casa del Margaret River Pro e famoso per essere uno dei migliori surf spot di tutta la costa occidentale australiana, dove le onde raggiungono anche i 3,60 metri di altezza!

Per i kitesurfers invece nella regione di Margaret River, precisamente ad Augusta, c’è la possibilità di trovare un ambiente perfetto per esercitarsi su acque piatte.

La zona è poi particolarmente famosa anche per l’offerta turistica e uno stile di vita particolarmente attivo e ricco di attrazioni, oltre ad essere particolarmente conosciuta per la vasta offerta di vini e cantine della zona, capaci di attrarre migliaia di turisti ogni anno.