Nike Magista è la rivoluzione Nike per il calcio, sviluppata e progettata per un comfort perfetto per ogni giocatore, vuole cambiare il mondo della scarpa da calcio.

Si presenta come un piccolo stivaletto da calcio con un collo estremamente elastico che avvolge la caviglia, ed un materiale rivoluzionario capace di calzare alla perfezione su tutto il piede dando il massimo di sensibilità e precisione, il tutto in un peso incredibilmente contenuto di soli 205 grammi.

Nello sviluppo sono sicuramente state utilizzate competenze acquisite nella produzione di scarpe per altri sport, elemento che permette al colosso americano di essere sempre tra i primi di settore in fatto di innovazione tecnologica, portando in questo caso ad una rivoluzione nel mondo di uno sport in particolare.

Hanno partecipato a sviluppare la scarpa anche testimonial d’eccezione del parco Nike come Andrès Iniesta e Mario Goetze, già presenti entrambi in alcuni video di promozione del prodotto.

La soluzione della società americana è dovuta anche ad un idea di perfezionare il calcio del pallone, grazie infatti a ricerche dal punto di vista medico è stato scoperto come il collo alto permetta di imprimere maggiore forza nel momento del calcio del pallone, come sottolinea Dennis Dekovic, designer della Magista.

Ora non resta che iniziare a vederle ai piedi dei nostri campioni preferiti prima di accorrere in ogni negozio per contribuire ad un cambio radicale nel modo di pensare alla scarpa da calcio.

 

Immagini e video sono di proprietà di Nike Inc