L’importanza dell’innovazione, viene enfatizzata dalla necessità di favorire un rinnovamento che non si limiti a migliorare l’esistente ma che dia impulso a un modo nuovo di lavorare e produrre sfruttando la manualità, spesso associata al passato causa lo sviluppo tecnologico in continua evoluzione.

Innovazione e manualità, due parole che racchiudono al loro interno un unico significato: talento. Il vantaggio competitivo del singolo, è sempre più legato alla capacità di creare e al modo in cui ci si ingegna per offrire qualcosa che l’utente non riesce ancora a percepire come bisogno.

Il talento si vede nel restyling di un prodotto, nella possibilità di utilizzo di una materia prima o un prodotto esistente per andare oltre i limiti posti in precedenza sull’utilizzo dello stesso in circostanze ben definite.

Chi pratica sport da tavola sa sicuramente che il prodotto è importante perchè permette di praticare la disciplina sportiva e garantisce, in base al livello del singolo, una facilità nell’apprendere ed effettuare certe evoluzioni. Nel surf, nel wakeboard e nello snowboard, a farla da padrone è sempre stato il legno, materia prima grezza e lavorabile fin dalle antichità.

E’ con grande piacere che oggi andiamo ad annunciare una nuova partnership tra Sportfarm e Pidivì, marchio che si aggiunge alla nostra piattaforma e che andiamo a raccontarvi nello specifico perché siamo sicuri susciterà l’interesse di molti appassionati e curiosi.

barros

Il marchio Pidivì Wakeskate, nasce nel 2011, dalla passione e l’ingegno di Filippo Padovan, un ragazzo con alle spalle un bagaglio di esperienza ventennale nella lavorazione del legno supportato dalla migliore tecnologia nel mercato per produrre autonomamente una delle migliori tavole esistenti nel segmento sportivo in oggetto.

Presente da 2 anni nel mercato francese con un team di riders professionisti, ha dalla sua il fatto di aver vinto un campionato francese su cable park junior e senior portando il Made in Italy ancora una volta al di fuori del confine nazionale, dove, più del nostro paese, apprezzano e stimano i prodotti artigianali.

Non solo wakeboard. Filippo ha re-inventato il concetto di design non limitandosi alla produzione di tavole ma creando vere e proprie edizioni limitate con grafiche disegnate a mano direttamente sul deck che rendono il prodotto unico e di grande impatto fotografico in caso di shooting.

Noi di Sportfarm abbiamo intravisto in lui un talento e una visione diversa di quello che rappresenta “il prodotto” per uno sportivo e per questo vi invitiamo a seguire da vicino questo ragazzo che rappresenta l’Italia più bella, quella che ci invidiano in tutto il mondo!