L’Australia non è solo spiagge, parchi nazionali e deserti, ma anche neve. Proprio così, anche nel continente Oceanico si può sciare e trovare una discreta offerta di piste da sci e da snowboard. Il Perisher Ski Resort, è il più grande impianto sciistico dell’emisfero sud del nostro pianeta. Si trova nel complesso delle Snowy Mountains all’interno del Kosciuszko National Park, in New South Wales e comprende quattro diversi villaggi: Perisher Valley, Smiggin Holes, Guthega e Blue Cow.

Perisher è il più vasto resort sciistico dell’emisfero sud

Il grande complesso naturalistico circostante, rende questo spot la meta sciistica preferita in Australia a livello di numeri. La stagione sciistica a Perisher è opposta alle classiche stagioni Europee ed è durante la nostra estate che possiamo trovare le condizioni ideali per una vacanza all’insegna dello sci o dello snowboard. Da inizio Giugno a inizio Ottobre, le piste e i dintorni di Perisher sono affollati da tantissimi turisti da tutto il mondo, principalmente da Oceania e Asia. Di sicuro, non mancano presenze Europee e Americane. In apertura della stagione sciistica, viene organizzato un festival musicale in tipico stile Aussie per chiunque fosse interessato a conoscere e provare la vita della popolazione locale.

L’offerta sciistica all’interno dei villaggi è estremamente ampia, con più di 45 ski lifts e Tre parks dedicati agli snowboarders una moltitudine di piste per ogni livello, oltre a tre parks dedicati solamente agli snowboarders, che sicuramente sono un ottimo biglietto da visita per questo resort. Per i freeriders, invece, le migliori zone in cui avventurarsi sono quelle nei pressi di Guthega e Blue Cow.

Sicuramente, il Perisher  Ski Resort si rivela un’ottima alternativa alle spiagge, per chi vuole cercare una vacanza diversa all’insegna dello sport il prossimo Agosto, approfittando di provare uscite freeride nel selvaggio panorama Australiano capace sempre di offrire panorami eccezionali e track sicuramente interessanti.

Ci sei stato? Raccontaci cosa ne pensi!

 

Image Credit by:  BoardWorld