Quante volte, nel corso della vita, abbiamo praticato una o più discipline sportive a livello amatoriale o dilettantistico. Passione, è quella che spinge a vedere un evento sportivo in compagnia di amici, è quella che porta a giocare una partita di beach volley nonostante il caldo afoso dell’estate che avanza ed è quella che spinge ad inseguire un sogno, come alzare una coppa al cielo dopo aver vinto una sfida decisiva o ambire a fare qualcosa, grazie al proprio contributo.

Nello sport, come nella vita, si raggiungono i traguardi più importanti con determinazione ed impegno. Ed è grazie ai propri sforzi, che nel corso del tempo si riesce a contribuire per la buona riuscita di un progetto che alla lontana sembra quasi impossibile da realizzare.

Per gli appassionati di sport e del business che circonda questo mondo di cui siamo innamorati, molti sono i corsi post Laurea per perfezionare la propria formazione e provare ad entrare nello sport system. Tra questi il Master di I Livello in Strategie per il Business dello Sport, presso il Campus La Ghirada, a Treviso, che da molti anni si propone come obiettivo quello di formare giovani studenti in futuri manager che andranno a supportare i vari settori di grandi aziende e società sportive italiane e non solo.

“Master SBS: la X edizione al via il 23 Settembre. Iscriviti: ultimo giorno utile il 21 luglio”

Si è aperto l’11 luglio il secondo round di selezione per partecipare alla X edizione, che in questi giorni vede arrivare le prime conferme dei candidati che hanno partecipato al primo turno di selezione e ammissione. Come avvenuto nei mesi scorsi, il Master in Sport Business organizza delle presentazioni per illustrare il programma didattico, rispondere alle domande degli interessati e illustrare le novità della X edizione, in particolare il viaggio studio a Barcellona e il Progetto Sport Business Search che ha l’obiettivo di supportare i diplomati SBS nella fase di placement.

Il prossimo incontro è fissato per il 15 luglio a Treviso presso La Ghirada: sarà questa l’occasione per visitare di persona il Campus sportivo sede del Master SBS.

A questo link, potrete scaricare la brochure ufficiale del Master. Per ogni info o richiesta in merito allo svolgimento dello stesso, alle procedure di selezione e alle aziende sportive partner non esitate a contattarci.

Provvederemo a mettervi in contatto con i responsabili organizzativi che vi guideranno, grazie a un’esperienza consolidata, alla scoperta di questo percorso formativo unico in Italia per tutti gli amanti dello sport business che avessero il desiderio, un giorno, di provare a lavorare nello sport business.