L’aspetto pubblicitario e mediatico ha da sempre avuto un ruolo predominante nella diffusione delle singole discipline sportive. Red Bull è ormai da tempo un colosso capace di stupire e favorire l’ascesa degli sport estremi nell’immaginazione della collettività. Molti sport devono al suo interesse l’odierna notorietà, e nonostante la ormai comprovata leadership l’azienda non smette di stupire periodacamente con filmati a dir poco inverosimili.

E’ questo il caso di Red Bull Daily Grind, filmato realizzato con evidenti scopi propagandistici ma davvero immancabile nella videoteca di appassionati e non.

Al 23rd piano di uno dei più imponenti grattacieli di Chicago il team di skaters Red Bull prova a far vivere agli spettatori quella che secondo loro potrebbe esser una buona interazione fra il classico lavoro d’ufficio e lo skateboarding. L’intero piano è stato infatti modificato inserendo strutture adatte ad un skatepark. Il risultato è davvero incredibile, uno dei video promozionali più belli ed emozionanti mai realizzati per questa disciplina, grazie anche alla collaborazione degli skater professionisti Ryan Sheckler, Felipe Gustavo, Joey Brezinski, Corbin Harris, Alex Midler, Ryder Lawson, Gard Hvaara e a Sewa Kroetkov, direttore dell’intero team di reporter e videomaker.

 

Image Credit by: redbullcontentpool.com