Si è da qualche giorno concluso l’annuale appuntamento con il più importante contest di kiteboarding del mondo, il Red Bull King of the Air 2015.

Cape Town, in Sud Africa, si è nuovamente confermata come la capitale per eccellenza per questa disciplina, panorama mozzafiato, sole e sopratutto onde perfette, possibile desiderare di meglio?

Il britannico Aaron Hadlow ha avuto la meglio sugli agguerriti rivali, aggiudicandosi la tanto ambita corona di rè della Big Bay.

Gli atleti hanno avuto un bel da fare, per qualche giorno le condizioni meteo non hanno permesso di disputare la finale, ma, giunto il sole si sono dati battaglia come mai prima d’ora. Hadlow chiudendo due super Megaloop KGBs si è aggiudicato il titolo e anche il “Mystic Move of the Day”.

Il precedente campione del mondo Kevin Langeree non è riuscito a ripetere la sorprendente performance che gli ha valso il titolo 2014 ma, insieme al secondo posto sul podio si è meritato anche l titolo di “Biggest Air of the Day” con un sorprendente salto di 13,5 metri.

Come ogni anno il Red Bull King of the Air si pone come un’evento immancabile nell’agenda di rider e appassionati, non ci resta che aspettare l’edizione dell’anno prossimo.

Il podio finale vede:

1Aaron Hadlow (GBR)
2Kevin Langeree (NLD)
3Jerrie Van de Kop (NLD)
4Jesse Richman (USA)

Credit Pic by: © Kolesky/Nikon/Red Bull Content Pool