Ciò che rende un’impresa unica nel suo genere è realizzare l’impossibile. A questo ci ha abituato Red Bull, a compiere imprese davvero mai provate prima, a credere nella forza dello sport e nella contaminazione fra le varie discipline.
Chi mai avrebbe pensato di poter unire il wakeboard al basket?
E’ infatti questa l’ultimissima fatica di Red Bull, in collaborazione con il gruppo Lords of Gravity. Il video realizzato è davvero qualcosa d’inusuale e affascinante.
I Lord of Gravity sono infatti uno dei team di Slam Dunk acrobatico più conosciuti e rinomati d’Europa, formatisi alla University of Physical Education di Budapest nel 2012.
La fama del team è tale da offrire dimostrazioni in tutto il mondo, contribuendo a incrementare l’attenzione verso il basket, gli street show e molti altri movimenti underground.
I Lords of Gravity stanno inoltre compiendo un ulteriore passo in avanti nell’industria dell’intrattenimento, puntando a includere nei loro show anche altre discipline, quali lo skateboard, la BMX, la break-dance e una sorta di circo itinerante, il tutto per incontrare quanto più possibile le richieste del proprio pubblico.
Alla realizzazione del video ha poi partecipato anche il pro wakeboarder Szebasztian Szolath, del team Red Bull, per una clip davvero tutta da vedere.
Image Credit by: redbullcontentpool.com
[…] Red Bull & Lords of Gravity, wakeboard & Slam dunk […]