Anche quest’anno la neve ci ha regalato delle vacanze natalizie all’insegna dello sport, molti di noi hanno potuto imbracciare la propria tavola o i propri scii e avventurarsi in adrenaliniche discese o in spettacolari trick. Ma è stata una befana davvero più ghiotta per i rider tedeschi.ok

Red Bull ha infatti realizzato uno snowpark da favola a Nesselzwang, il Red Bull the Station. Alcune spettacolari strutture caratterizzano questo park, sono infatti presenti una stazione di polizia, una stairset davvero interessante e per la gioia di molti è stato inserito anche un taxi autentico.0k3

La realizzazione del park non è di certo stata opera da poco, la fase di studio e progettazione è durata mesi. La volontà dei realizzatori era quella di costruire un park a ridotto impatto ambientale, un park che una volta giunta la primavera non avrebbe in alcun modo deturpato il paesaggio circostante.


Per far questo gli operatori di Alpspitzbahn hanno realizzato diversi studi ambientali con una scelta costruttiva basata sulla realizzazione di terrapieni. Il terrapieno consente quindi di modificare in modo minimo l’ambiente circostante e al tempo stesso di poter sfruttare al meglio il park anche con le prime deboli nevicate.

ok2

 

Ralf Speck, CEO di Alpspitzbahn spiega che la terra proveniente dalle aree di scavo per la realizzazione dei terrapieni è stata generosamente rimpiazzata da paglia e concime, per favorire i futuri pascoli primaverili, il tutto, come detto prima, in una perfetta e pianificata opera a ridotto impatto ambientale.

Non c’è che dire, i rider tedeschi possono godersi un park con i fiocchi, a noi non resta che organizzare la prima uscita in Germania.

Image Credit By: Lorenz Holder/Red Bull Content Poll