Quante volte, nell’arco delle vacanze estive o durante una comune domenica abbiamo visto sfrecciare davanti ai nostri occhi una moto d’acqua.

Modelli di svariati tipi adatti ad ogni tipo di esperienza, dalle elevate prestazioni all’elevato comfort ma pur sempre progettate per fornire la migliore esperienza di guida possibile.

Il progresso tecnologico e ingegneristico ha consentito con gli anni di lavorare su due elementi fondamentali in ottica economica moderna, come il contenimento dei costi legati ai consumi e il prezzo di mercato.

Cambiano le esigenze e la moto d’acqua non diventa più solo un mezzo con cui sfrecciare e divertirsi con virate o manovre che molti pensano siano ingestibili con un mezzo simile o addirittura ignorano.

La moto, in molte occasioni, diventa un compagno fedele per trainare i funamboli del wakeboard o wakeskate in mare aperto alla ricerca del trick perfetto.

Oggi ci piace parlarvi di un marchio consolidato, Sea-Doo BRP, che offre prodotti cardine nel mercato grazie all’eccellenza che da anni contraddistingue l’azienda, leader nel mercato “seppur di nicchia”.

“La moto perfetta per gli sport da traino, nata per essere al tuo fianco in ogni session in mare aperto”

La capacità di innovare e saper creare è tutto al giorno d’oggi e BRP ha collaborato con la nuova generazione di atleti di questi sport per sviluppare Sea-Doo WAKE 155 e WAKE PRO 215, le moto d’acqua più avanzate, appositamente sviluppate per gli sport da traino. Questa nuova generazione di campioni comprende gli atleti del team Nike Wakeskate: Ben Horan, Matt Manzari, Andrew Pastura, Nick Taylor e Silas Thurman.

Questi atleti sono fortemente impegnati nella promozione delle loro discipline sportive e stanno aiutando BRP a sviluppare la moto d’acqua ideale per gli sportivi di ogni livello.

La Sea-Doo Wake Pro 215, fornisce la migliore esperienza sportiva di rimorchio mai provata fino ad oggi, grazie ad un motore dalle elevate prestazioni, scaletta Tow Sport, Hull esclusiva S3 per una maggiore stabilità durante il traino nel wakeskate e nel wakeboard.

BRP ha partecipato attivamente allo sviluppo del wakeboarding e del wakeskating sin dalle loro origini, sponsorizzando il primo Bud Wakeboard Tour nel 1992 nel quale gli atleti erano trainati da moto d’acqua Sea-Doo GTX. Da allora, atleti e moto d’acqua Sea-Doo hanno fatto passi da gigante sviluppando nuove tecniche e avvalendosi degli ultimi ritrovati tecnologici.

Il team ha anche realizzato la serie di video informativi “DOO IT” per spiegare i segreti del wakeskating e le potenzialità della Sea-Doo WAKE PRO 215 in questo sport, che consigliamo a tutti gli appassionati di questa bellissima disciplina sportiva praticabile grazie al supporto del marchio Sea-Doo BRP.

 

Photo edit by: BRP Sea-Doo