Manualità, competenza, studio della forma e passione, in poche parole, Artigianato.

L’elaborazione e lo sviluppo di una semplice idea portano alla creazione di qualcosa di innovativo, di diverso, o semplicemente migliore.

La storia italiana racconta questo artigianato, una storia che guarda al passato strizzando l’occhio al futuro. Capacità di osservare i cambiamenti sociali e culturali, di cogliere spunti e elaborare nuove soluzioni, questo porta alla formazione di nuovi promettenti progetti.IMG_0156

E’ da qui che parte il sogno Wooden Town, dalla passione di un gruppo di amici che condividono l’amore per lo skateboard a tal punto da creare un brand.

Know how, design e creatività fanno il resto, per un risultato davvero incredibile, tavole da skateboard leggere dalle elevate caratteristiche elastiche, shaping intrigante per un appeal da “reginetta del ballo” e grafiche minimal davvero azzeccate.

Un prodotto cosi unico meritava un’altrettanto unica presentazione, qui entrano in gioco i ragazzi di Zebra Mapping.

Forme, design, creatività, tutto questo è videomapping! Una innovativa forma d’arte che fonde le più avanzate tecnologie di proiezione e animazione con il più puro e viscerale estro.IMG_7047

La fusione di queste due realtà ha portato alla creazione di un evento, unico nel suo genere, SKATE_MAP.

Lo scorso weekend ha visto quindi lo svolgimento della prima edizione di SKATE_MAP, a Creazzo (VI), “la prima volta non si scorda mai” si usa dire, di sicuro è così per tutti i partecipanti, gli addetti ai lavori, gli sponsor (fra cui anche noi di Sportfarm) e naturalmente gli spettatori.

Lo spettacolo offerto è stato di indubbio impatto scenico, animazioni proiettate sulla superficie dello skatepark hanno accompagnato le gesta degli atleti, in un susseguirsi di forme e colori.

Molti gli spettatori presenti a questa insolita “prima”, per un evento che sicuramente non si tarderà a riproporre.

LIMG_7070a storia ce lo insegna, la contaminazione e la fusione di mondi diversi portano sempre a una qualche forma di evoluzione, non ho dubbi nell’affermare che questo genere di eventi possano diventare un must nel prossimo futuro, rinnovo quindi i complimenti ai ragazzi di Wooden Town, di Zebra Mapping e ai vari sponsor dell’evento, fra cui figura come main sponsor Red Bull, a cui va un ringraziamento particolare, come sempre dimostra e rinnova il proprio impegno in prima linea per la diffusione di sport estremi e nuove iniziative. Grazie anche alla Consulta Giovani di Creazzo, al Blunt Skate Shop e a noi di Sportfarm.

Non resta che rimandarci al prossimo appuntamento con SKATE_MAP!

Gustatevi anche il primo teaser realizzato:

Pic 1 Credit: Beatrice Zambon

Pic 2,3 Credit: Nicola Basso (Sportfarm)