Non è una novità che per noi esseri umani il senso dell’umorismo e l’attrazione sessuale siano un’accoppiata vincente. Ma è così anche nello sport? Può un rider che vola con la sua tavola tra mari cristallini e montagne innevate offrire al suo pubblico numeri di alta scuola riuscendo a sedurre, o diverte soltanto?
Il ruolo della seduzione combinato allo stile e al divertimento è sempre più frequente nella società moderna, sottolineando così un punto importante: non è più solo uno stereotipo legato al risultato sportivo e alla bravura ma, come da sempre sottolineamo, gioca sempre di più un ruolo rilevante lo stile di vita che ogni atleta professionista o amatoriale si costruisce nel contesto in cui compete.
Una naturalezza briosa fa cadere tensioni e inibizioni e permette uno stile di vita lontano da ogni idea di perfezione. L’allegria deve trovare la sua giusta misura per essere capita e interpretata dal pubblico che la interpreta come uno strumento di completezza all’agonismo.
E’ nel momento in cui ci si rende conto per cosa vale realmente la pena lottare che nasce la vittoria più importante per chi, oltre allo sport, capisce il senso dell’umorismo, talvolta sexy, che ruota attorno a queste fantastiche discipline non convenzionali.
Deve pensarla così anche il famoso Tom Court, atleta professionista del team North Kiteboarding che ha fatto del kite non solo una passione e un lavoro a tempo pieno con tanto di risultati importanti dal punto di vista agonistico ma un vero e proprio stile di vita invidiato da molti.
“Tom combina la sua grande passione ad uno stile di vita circondato da belle ragazze in posti paradisiaci sparsi nel mondo”
Invidia o no questo ragazzo ha dalla sua parte la creatività, una qualità determinante tutt’oggi, che combinata a quella agonistica lo porta a crearsi un’identità ben precisa che lo porta a creare progetti esteticamente apprezzabili non solo a livello sportivo, facendo della sua seconda passione, il videomaking, un alibi per dar vita a una serie di clip video adrenaliniche e interessanti.
Questa è la prova che il benessere, prima di indicare il vigore e la perfetta salute di un corpo, sta ad indicare un certo grado di armonia tra il proprio corpo e quello della propria passione – questo il senso, non solo simbolico, del perfetto stile di vita.
Come potrete vedere nel suo canale YouTube ufficiale a questo link, Tom Court varia le sue creazioni video spaziando su diverse rubriche: non solo video legati a figure acrobatiche del Kitesurf freestyle del quale il web impazza anche grazie allo strapotere Redbull di girare una miriade di video dedicati in ogni angolo del mondo.
Ebbene Tom riesce a creare delle storyboard del posto in cui si trova simulando un vero freestyle party con modelle che fanno da contorno alle sue gesta acrobatiche con il kite, simulando quello che viene definito il finale perfetto. Stravolge quindi il concetto di sport coniugandolo allo stile di vita, slegato da uffici e scrivanie noiose dove passare le proprie giornate e associando la natura alla bellezza esteriore.
Non solo. Navigando nel suo canale ufficiale, si possono trovare delle vere e proprie sezioni dedicate alla salute e al fitness, agli allenamenti in spiaggia per migliorare la tonicità muscolare e l’equilibrio nella pratica degli action sports, all’apprendimento delle tecniche per effettuare tricks con la propria tavola, ai freeride video e molto altro ancora.
Che dire, questo ragazzo riesce non solo ad entusiasmare il suo pubblico con il kite ma riesce anche nell’intento di creare delle clip video divertenti, provocanti e soprattutto apprezzabili dal punto di vista musicale e delle sequenze a testimonianza del fatto che il lato creativo da una marcia in più.
Lasciamo a voi il piacere di navigare nel suo canale ufficiale, che per un motivo o per l’altro siamo sicuri non vi deluderà!
Commenti