Con un rinnovato occhio di riguardo per le nuove tecnologie e il design, Vans, per questa primavera, ha presentato al mondo la sua nuova linea LXVI Prime.

La linea LXVI è il frutto della fusione fra innovazione e comfort destinati a supportare lo stile di vita delle nuove generazioni.

In questa ottica le nuove sneakers sono state realizzate con una forte attenzione alle nuove tecniche di produzione, impiegando La rivoluzione Prime nel mondo Vans. LXVI come interazione fra nuove tecnologie e passato materiali innovativi, il tutto per rendere le scarpe il più leggere, comode e traspirati possibili. Inizialmente disponibili nelle colorazioni grigio e nera, le nuove Prime sono costituite da una tomaia in pelle sintetica del tutto nuova con apposite perforazioni che ne garantiscono una miglior flessibilità e traspirazione. In entrambi i modelli è possibile notare la precisione del taglio laser, in particolare grazie all’inserimento di un’intersuola maculata con evidente scopi estetici.

vans-lxvi-2014-spring-prime-collection-1

Il nuovo sistema impiegato nella realizzazione della suola è l’UltraCush Lite che utilizza il WaffleFlex come battistrada con una particolare tramatura da punta a tallone, pensata per migliorare il movimento del piede e diminuire attrito e sollecitazione agli urti. La parte superiore delle nuove Prime è stata messa a punto per una calzata davvero ottimale con il nuovo sistema LuxLiner a quattro vie, mentre la parte esterna della scarpa è realizzata in sintetico leggero legato insieme dal processo RapidWeld.

vans LXVI

Le innovazioni si prestano a essere utilizzate anche nelle altre linee LXVI, come ad esempio nella linea Segment, dove vengono ripresi il battistrada in WaffleFlex e il sistema UltraCrush per favorire il comfort garantendo una maggior ammortizzazione. Segment presenta un design molto più riconducibile alle classiche Vans da Skate, strizzando l’occhio anche al mondo del Basket.

Anche nella linea Parameter si mantengono le nuove suole, con alcune modifiche al design estetico della scarpa pur mantenendo l’aspetto tipico delle classiche Vans da Skate.

Altri aggiustamenti estetici e innovativi sono stati apportati anche alla linea Data.

Le Vans LXVI rappresentano l’apice dell’evoluzione e del progresso relative a questo brand, con l’unico obbiettivo di soddisfare le aspettative dei propri consumatori, l’intera nuova linea LXVI è interamente disponibile in Vans.com e nei rivenditori dal 1° Marzo, affrettatevi all’acquisto!

Image Credit By: Vans.com