Visionario è il termine che più si addice a quell’individuo che percepisce le potenzialità di un determinato settore prima degli altri. I brand nascono dalle idee di questi dotati individui che fanno di passione e intuizione il proprio lavoro.

E’ questo il caso di “Stone Boardwer” o meglio Richard “Wooly” Woolcott e Tucker “T-Dawg” Hall, fondatori della famosa azienda Volcom con sede a Costa Mesa, California. Ciò che distingue Volcom dalle altre aziende del settore è il primato di esser stato il primo brand a racchiudere più discipline contemporaneamente, già dal 1991 infatti gli sport coinvolti erano molteplici, tra cui surf, skateboard e snowboard. Lo stile Volcom influenzò da subito le giovani generazioni contribuendo in modo sostanziale alla diffusione degli sport estremi trattati.

Tutta questa passione venne immortalata in uno short movie, “Alive We Ride”, girato nel 1993. A distanza di vent’anni l’azienda ha deciso di realizzare un’altro film, Volcom “True to This”, commemorando la dedizione e le enormi sfide affrontate e vinte che fanno del brand uno dei punti di riferimento del settore.

True To This si presenta come un cofanetto composto da 3 CD. Il primo contiene il filmato originale del film in Blu-Ray Disc, nel secondo è contenuto un documentario dell’azienda sempre in formato Blu-Ray mentre nel terzo sono presenti 7 registrazioni in vinile di “Swallowed By The Mist“, realizzata appositamente per il film da ((sounder)) con la collaborazione di Bonnie “Price” Billy.

Oltre ai CD è presente un book contenente del materiale fotografico tratto dal making of del film stesso. L’edizione Deluxe prevede anche un download digitale del primo filmato Alive We Ride.

L’intero pacchetto è disponibile sia sul sito Volcom che su Apple store, mentre i video del making of si trovano anche su youtube, eccone un esempio:

Image Credit By: Volcom.com