Tecnologia e sport, un binomio da tempo collaudato, che non tarda a stupire e migliorare le esperienze di Rider professionisti e non.
L’interazione fra nuovi materiali e tecniche di costruzione avanzate contribuiscono al rinnovamento di brand che da anni si contendono il mercato delle singole discipline sportive, per la gioia di noi consumatori che ci troviamo a disporre di prodotti sempre migliori.

Lo snowboard è uno degli sport in cui la competizione è maggiore, perché in grado di coinvolgere una quantità di utenti davvero sorprendente per un mercato potenziale di milioni di dollari.
E’ qui che i brand si danno battaglia a suon di novità per avvicinarsi quanto più possibile alla miglior esperienza ludica, offrendo una vasta gamma di tavole che possano rispondere quanto meglio alle esigenze di chi preferisce il park alla pista o viceversa.

Proprio in quest’ottica Ride ha da poco presentato la nuova Alter Ego, una tavola che come suggerito dal naming è in grado di mutare le proprie prestazioni, il tutto grazie a una semplice clip.4

Questa innovativa tavola è pensata per rispondere alle esigenze di tutti coloro che desiderano vivere al meglio la propria “doppia vita” di rider, affrontando allo stesso tempo adrenaliniche session in park e spericolate discese.

splittail-hybrid-all-mountain-shapeL’innovazione apportata da Alter Ego è tutta racchiusa nel nuovo brevetto SplitTail™, ecco la novità di casa Ride! A seconda dell’esigenza la parte posteriore della tavola può essere chiusa o aperta. Con la clip chiusa la tavola rimane più solida, quindi perfetta per affrontare salti e punti critici, mentre a clip aperta si ha una maggior sensazione di comfort e morbidezza, perfetta per le nostre discese.

Il corpo della tavola è stato costruito con i migliori materiali sfruttando le tecnologie Popwalls e CarbonArray3.

2

Popwalls garantisce al rider la maggior risposta possibile in fase di pop (caricamento del salto), grazie a degli appositi inserti in Slimewalls® e carbonio, opportunamente posizionati nei punti di contatto.

carbon-array-3

 

La tecnologia CarbonArray3 è pensata per una perfetta distribuzione della pressione su tutta la superficie della tavola offrendo al rider il massimo controllo per un feeling mai provato prima.

Ride ha sicuramente colto nel segno realizzando un prodotto che meglio di molti altri risponde alle esigenze di chi ama “surfare” la montagna, non ci resta quindi che rimanere in attesa della prossima sorprendente novità di casa Ride.

Di seguito un video esplicativo del prodotto:

Image Credit by: ridesnowboards.com

Ti è piaciuto l’articolo? Ti piace Sportfarm.it?

Metti un mi piace quì per aiutare a far crescere la community di sport freestyle ed estremi!