Ogni anno, durante il mese di Aprile, la città di Colonia (Köln-Germany) viene invasa da migliaia di persone, non per qualche festa folkloristica, ma per il FIBO, ovvero la più grande fiera del fitness a livello Europeo.
Anche quest’anno i numeri hanno parlato chiaro, con una affluenza complessiva di ben 116 000 visitatori, 697 espositori provenienti da 38 paesi differenti, e un week-end in sold-out, il FIBO risulta essere la principale attrazione per lo sportivo che vuole stare al passo con i tempi e seguire le innovazioni che il mercato propone.
Nel suo svolgimento la manifestazione propone esibizioni, contest e workshop con l’evidente intento d’intrattenere e divertire partecipanti e spettatori.
Il FIBO si propone di essere un vero punto di incontro per chiunque voglia avvicinarsi al mondo del fitness, coinvolgendo i più importanti brand del settore e garantendo ai visitatori una rassegna in grado di soddisfare ogni genere di aspettativa.
Fra le dimostrazioni più seguite come sempre a farla da padrone il CalisthenicsFra le dimostrazioni più seguite e apprezzate ci sono quelle fornite da una delle più grandi Crew dello Street Workout (o Calisthenics), i “Baristi Workout”, per la prima volta al FIBO la crew ha organizzato il contest “King of the Bar Calisthenics Battle”, dove si sono visti gareggiare 16 atleti pronti a darsi battaglia, esibendosi in esercizi calistenici di elevata difficoltà. Al tavolo dei giudici non potevano che trovarsi i maggiori esponenti dello Street Workout, Frank Medrano (Los Angeles, USA), Ed Checo dei Barstarzz (NYC, USA) e Adam Raw dei SebeRevolta (Czech Republic).
La prossima edizione si terrà dal 9 al 12 Aprile 2015, sicuramente da non perdere.
Image Credit by: www.Koeln.de
Commenti