Si è da qualche giorno concluso uno degli eventi più importanti per quanto riguarda gli sport estremi invernali, la coppa del mondo di freestyle Skiing e Snowboard in Kreischberg (AUT).
Si tratta di un evento storico, di proporzioni davvero epiche, è infatti la prima volta che alle due discipline viene dedicato un proprio campionato del mondo.
700 atleti, 330 per lo scii e 350 per lo snowboard, provenienti da ben 35 nazioni si sono dati battaglia in una dieci giorni di sport e divertimento, portando la sfida a livelli mai visti prima in molteplici categorie, quali:
Freestyle Skiing: Snowboarding:
Aerials (M/L) Parallel Slalom (M/L)
Moguls (M/L) Parallel Giant Slalom (M/L)
Dual Moguls (M/L) Big Air (M/L)
Slopestyle (M/L) Slopestyle (M/L)
Halfpipe (M/L) Halfpipe (M/L)
Ski Cross (M/L) Snowboard Cross (M/L)
L’evento, fortemente voluto dalla FIS ha visto la collaborazione anche di Infort Sport & Media come titolare esclusivo dei diritti televisivi, il quale ha annunciato che l’intero evento sarebbe stato disponibile gratuitamente in diretta web, grazie a un canale streaming e a un canale YouTube. dedicato.
Spettacolo e trick hanno caratterizzato questa coppa del mondo, i migliori atleti di ogni singola disciplina hanno dato il meglio di se, il tutto in una spettacolare cornice innevata. I risultati finali vedono vincitori:
Sulle pagina Facebook ci sono tutte le foto del’evento: FIS Kreischberg 2015
Image Credit By: Oliver Kraus
Commenti