Hoverboard! la nuova invenzione di casa Zapata Racing, ideale per gli amanti degli sport da tavolaCon l’avvento dell’estate parte la caccia allo sport più apprezzato e rinfrescante del momento. Gli sport acquatici, spesso e volentieri dimenticati durante il periodo invernale, tornano a farla da padrone contando migliaia di praticanti e decine di discipline diverse.
Negli ultimi anni la tecnologia ha fortemente influenzato l’evoluzione di tali discipline, talvolta generandone di nuove. E’ questo il caso del neonato Hoverboard, ideato dalla Zapata Racing, la stessa casa produttrice del più noto Flyboard. L’azienda francese, forte dell’esperienza del suo fondatore Frank Zapata nel settore dei Jet sky, dopo l’enorme successo riscosso dal Flyboard ha deciso di riprovarci.
L’Hoverboard rappresenta una evoluzione del precedente prodotto. Pur sfruttando il medesimo sistema propulsivo è in grado di generare sensazioni diverse, adattandosi quindi a un settore di mercato lievemente differente rispetto a prima. La forma e lo stile di guida si prestano a un pubblico più dedito agli sport da tavola, strizzando decisamente l’occhio agli amanti del surf.
Il sistema propulsivo è lo stesso utilizzato dal Flyboard, questo permette ai precedenti possessori di non dover acquistare dell’altro materiale, limitandosi alla sola tavola. L’Hoverboard si presta a manovre davvero incredibili, arrivando a una altezza massima dalla superficie di ben 5 metri, raggiungendo una velocità di 25 Km/h.
Come per il precedente sistema sono disponibili sul mercato due tipi di controlli. Uno dedicato ai principianti, in cui i membri coinvolti sono due, il primo soggetto controlla il sistema propulsivo seguendone il movimento con la moto d’acqua, l’altro si presta alle evoluzioni. Nella versione per utilizzatori più esperti è lo stesso rider che controlla il sistema propulsivo tramite un apposito comando, che permette anche il controllo remoto della moto d’acqua che si limita a seguire fedelmente alla distanza desiderata.
Il prezzo del singolo Hoverboard si attesta attorno ai $2675, mentre per la versione comprendente anche il sistema propulsivo ci si aggira sui $5850. La Zapata Racing lo ha reso disponibile alla vendita da poco, si tratta infatti di una vera e propria novità per l’estate 2014. Questo genere di attrezzatura non è alla portata di tutti ma le emozioni provate ne giustificano certamente l’acquisto.
L’esperienza, la conoscenza e la passione di Frank Zapata hanno permesso allo stesso di diventare un vero e proprio pioniere di un settore da lui creato e incrementato, generando una nuova categoria di sport estremi, emozionanti, divertenti e di sicuro impatto scenico. Non resta che provare l’Hoverboard, sicuramente non ci lascerà delusi.
** AGGIORNAMENTO **
Per tutti quelli che ci chiedono dove è possibile fare hoverboard in italia, abbiamo trovato alcune proposte di Regali24
Ecco i link:
Lago di Garda
Prova l’hoverboard al lago di Garda!
Lago Maggiore
Prova l’hoverboard al Lago Maggiore
Genova
Prova l’Hoverboard a Genova!
Sicilia
Prova l’hoverboard a Catania!
Image Credit by: ZapataRacing.com
Commenti