Negli ultimi anni, si sa, l’ingresso nel mercato di smartphone e tablet ha radicalmente cambiato il nostro modo di vivere.

Recentemente, abbiamo parlato di  quella che per noi di Sportfarm è tuttora la microcamera per eccellenza associabile alla varie discipline freestyle praticabili all’aperto: Go Pro. Non esistono limitazioni e complicazioni nel trasporto e nell’utilizzo amatoriale e soprattutto professionale di questo potente dispositivo mobile.

Nata per essere al tuo fianco in ogni occasione grazie alle ridotte dimensioni e al peso indiscutibile quasi come fosse uno smartphone. Eh si, l’assonanza non è casuale. E’ proprio grazie alle nuove tecnologie che oggi, un videomaker professionista o un semplice amatore può sfruttare la GoPro Hero con il controllo remoto.

Go Pro App: gestisci una o più videocamere a distanza grazie al controllo remoto

Ma di che cosa stiamo parlando?

Parliamo della gestione del dispositivo a distanza attraverso un’app, talmente rivoluzionarie nel mondo digitale da diventare al giorno d’oggi compagne fedeli durante l’arco delle nostre giornate.  L’App GoPro, infatti, consente di controllare tutte le funzioni della videocamera a distanza, direttamente da smartphone o tablet.

Con il controllo remoto vedi ciò che la tua videocamera sta riprendendo grazie all’anteprima live e controlli in modo semplice ma efficace le tue inquadrature. Visualizza foto e riproduci video, quindi condividi i tuoi contenuti preferiti tramite e-mail, messaggi, Instagram, Facebook e molto altro ancora.

Lo smartphone o tablet, diventa l’accessorio per il comando a distanza della videocamera. Molteplici infatti sono le funzioni che quest’app permette di fare, tra cui la regolazione delle impostazioni del dispositivo, il play and stop, il controllo dell’autonomia della batteria a distanza e molto altro ancora.

Se pensiamo al mondo freestyle le possibilità sono infinite. Immaginate, ad esempio, di essere dei video maker e poter controllare da remoto una o più videocamere montate su una tavola o sul casco di uno skater che sta facendo la sua session proprio in quell’istante.

Il mondo del digitale è in continua evoluzione e noi con esso. E’ per questo che grazie all’app GoPro possiamo riprodurre, cancellare e addirittura inviare i contenuti acquisiti grazie al controllo remoto.

Non resta che cimentarsi per creare delle riprese degne del miglior video maker!

Image e video credit by: Go Pro