Murder e Pros Port portano per il secondo anno consecutivo i big dello Skateboard a VicenzaPer il secondo anno consecutivo Vicenza è stata teatro di uno dei contest più attesi del panorama italiano, il Murder Bowlmania Skate Challenge. Svoltosi il weekend del 24-25 Maggio l’evento ha visto la partecipazione di alcuni fra gli skater più importanti del panorama nazionale. Gli atleti si sono fronteggiati a suon di trick anti gravità con l’intento di aggiudicarsi il tanto ambito primo posto e i 2.500 Euro messi in palio dagli organizzatori.
La location ideale non poteva che essere l’ormai nota ProsBowl di Parco delle Fornaci, struttura che da anni accompagna la vita quotidiana dei giovani skater della provincia Veneta. Come da programma il Sabato si è tenuta una sessione di free ride, in cui gli atleti partecipanti hanno avuto modo di “scaldare i motori” prendendo confidenza con la struttura della Bowl.
Il giorno successivo si è svolto il contest vero e proprio, partenza alle 15.00 con la sessione dedicata agli under 16 che ha visto la partecipazione di alcuni grandi talenti emergenti quali Nicola Vitali e Alessandro Mazzara. Successivamente è stata la volta dei big che non hanno tardato a mettere in mostra i muscoli.
Grande spettacolo grazie ai numerosi ospiti e volti notiMolti i volti noti presenti, fra cui Ivan Federico, di ritorno dal Vans Pool Party in cui ha davvero dato lustro allo skateboard italiano, Martino Cattaneo, vincitore del Vans of the Wall “Spring Party” e gli indiscussi talenti di Andrea Casasanta e Icaro Nardi, senza menzionare poi i vari ospiti invitati dagli organizzatori e tutta la premiere di skater presenti. Visto il cospicuo numero di partecipanti sono state organizzate ben 6 “batterie” composte da 4 rider ciascuna, solo i primi 8 skater hanno poi avuto accesso alla finale. Alla cui conclusione ha avuto luogo un divertente e immancabile Best Trick contest.
Lo spettacolo offerto è stato decisamente di prima qualità, il livello dei partecipanti e dei trick proposti non han fatto rimpiangere i più blasonati contest oltreoceano, il tutto per una due giorni di sport e divertimento. Il Murder Bowlmania non ha deluso le aspettative riproponendosi anche per gli anni venturi come contest di riferimento per gli amanti del settore.
Un particolare ringraziamento va agli organizzatori, agli atleti coinvolti e ai due sponsor d’eccezione, Murder e Pros Port, che come sempre si pongono in prima linea per la diffusione degli sport estremi.
I risultati finali vedono vincitori nella categoria senior:
1°posto: Ivan Federico
2°posto: Martino Cattaneo
3°posto: Andrea Casasanta
Per la categoria under 16:
1°posto: Alessandro Mazzara
2°posto: Alessandro Gonfanti
3°posto: Nicola Vitali
Il premio per il best trick è stato diviso fra Martino Cattaneo e Fabio Bottelli
Image Credit by: Andrea Girotto
Commenti