La nascita e l’evoluzione degli action sport sono spesso e volentieri legate a passione e finanziatori d’oltreoceano.

In questi ultimi anni anche in Italia si sta facendo largo un’importante cultura action, fortemente voluta dalle migliaia di appassionati e finanziata finalmente anche da qualche big.

Anche le piccole realtà vengono appoggiate in un‘ottica di valorizzazione dei propri talenti e dei propri spot, senza nulla da invidiare ai più blasonati e conosciuti rivali.cropped-perspective-logo1

 

E’ probabilmente questo che ha spinto i ragazzi di RobaDaLocal a realizzare questo filmato, uno short movie che ha come protagonisti alcuni dei più promettenti atleti italiani del panorama freeski & snowboard.

Gli spot scelti sono d’indubbio impatto scenico, strutture urbane, ringhiere e muretti vengono abilmente modificati dai rider per il trick scelto, il tutto interamente girato nelle nostre splendide Dolomiti, più precisamente in Val di Fiemme e Val di Fassa, per un prodotto piena espressione di Made in Italy.

Non vi resta che farvi catturare da queste fantastiche riprese, in attesa di altri promettenti progetti firmati RobaDaLocal.

Gli atleti coinvolti nel progetto sono rispettivamente:

Igor Lastei, Denis Battisti, Giovanni Zulian per il freeski

Emil Zulian, Davide Liberatore, Norman Chiocchetti per lo snowboard