Talento, spensieratezza, passione e sorrisi, un mix incontrastabile che rende Quincy Simonds una vera e propria stellaProdigio, è questo l’aggettivo che si presta a essere utilizzato per definire coloro che nella propria vita sono riusciti a stupire per le particolari doti dimostrate fin dalla tenera età. Prodigiosi sono stati i vari pittori, architetti, musicisti, scrittori e perché no? Anche sportivi che fin dai primi anni della propria vita hanno dimostrato di saper eccellere nella rispettiva dispilina.
Prodigio si può definire anche la piccola Quincy Simonds, che alla tenera età di soli 6 anni è da molti considerata la surfista e la skater più promettente al mondo.
La notizia di questa eccezionale bambina sta facendo il giro del globo, molte delle testate più prestigiose del settore stanno dedicando il proprio tempo a descrivere lo straordinario talento espresso da Quincy, che nonostante abbia iniziato a surfare solo 18 mesi fa ha già catturato l’attenzione di sponsor e addetti ai lavori.
Con il nickname di “The Flying Squirrel” la piccola australiana si sta facendo notare dimostrando abilità innate e un non comune sprezzo del pericolo, supportata dai genitori che, senza doverlo puntualizzare, sono davvero fieri della propria bambina. La stessa madre dice:
“The very first time I saw her out in the ocean she changed, she became a complete person. To say that about a four or five-year-old might sound very strange but I watched it happen.”
Parte dell’attenzione mediatica dedicatale è dovuta anche alla particolare storia della piccola, Quincy è infatti affetta da Iperplasia surrenale congenita, malattia che decima la capacità del corpo di produrre cortisone, costringendo la giovane ad assumere farmaci per tre volte al giorno.
La tenera età, unitamente al supporto dei genitori e dei propri cari han fatto sì che la malattia in questione risulti solo un contorno con cui convivere, senza impedire alla piccola di coltivare il proprio sogno e il proprio talento, con l’obbiettivo di diventare una surfista e una skater professionista.
L’amore per lo sport e per il mare senza dubbio accompagneranno Quincy per il resto della propria vita, a noi non resta che rimanere in attesa di udire il suo nome nei migliori contest del pianeta.
Commenti