Giochi poco a calcio e vorresti una scarpa che duri il più a lungo possibile? Una Lotto può diventare come un diamante: per sempre. Le ragazze probabilmente mi uccideranno dopo avere letto questa frase ma d’altra parte siamo su Sportfarm e non su Mondogioielli e quindi contestualizziamo tutto alla pratica sportiva. Con le ragazze mi rifarò, se avrete la pazienza di leggere tutto l’articolo, in chiusura. Ad ogni modo perché scomodare un paragone così pesante?

Una Lotto può diventare come un diamante: per sempre.

L’Azienda di Treviso ha deciso di puntare parecchio sulla tecnologia e sulla qualità del prodotto tanto da rendere le sue scarpe da calcio tra le migliori in circolazione nel panorama mondiale. E tra queste ci sono dei piccoli gioiellini di scarpe da calcio che possono durare nel tempo. Durante questi anni la Lotto ha deciso di rendere la scarpa del calciatore non più il classico strumento con il quale colpire un pallone ma un vero e proprio laboratorio nel quale si sono alternati esperimenti molto interessanti come ad esempio le Zhero Gravity che sono state le prime scarpe senza lacci usate anche in Serie A e Nazionale e, più recentemente, le Solita che sono state le prime calzature per il gioco del calcio ad avere la tomaia catarifrangente.

L’Azienda di Treviso ha deciso di puntare parecchio sulla tecnologia e sulla qualità del prodotto

Ecco che l’ultima arrivata in casa Lotto, la Futsal Pro VII, sembra proprio la scarpa adatta a chi gioca sporadicamente a calcio. Perché? Alcune delle innovazioni portate su questo scarpino consentono al calciatore amatoriale di poterla utilizzare a lungo. Grazie agli ottimi materiali utilizzati, alla qualità dell’articolo ed alle tecnologie incorporate infatti la Futsal Pro VII può rimanere performante negli anni come alla sua partita d’esordio.

Tra le innovazioni presenti vi è in particolare quella che la Lotto ha ribattezzato la STO ossia Stitched Outsole. Il processo di realizzazione di una scarpa normalmente prevede la fabbricazione di una parte superiore (upper in inglese che è quella zona dove viene “insaccato” il piede) e di una parte inferiore (bottom che non è solo la suola ma tutti gli strati sottostanti a quello dove poggia il piede o il calzino della persona). Queste due parti poi vengono assemblate, di solito tramite colle speciali. Nella Lotto Futsal VII le due parti sono cucite all’altezza della punta, una zona molto critica perché chi gioca a calcio a 5 tira prevalentemente di punta, in modo da rendere le scarpe più durevoli.

Altra importante tecnologia è la DOT ossia Dry Out Tech che consiste in una serie di fori presenti sia nella tomaia che nella soletta interna che permettono al piede di respirare e di lavorare in condizioni migliori. Oltre ad un naturale incremento delle prestazioni queste scarpe sono soggette ad un costante ricircolo di aria che ne elimina i cattivi odori e ne allontana altri agenti che possono invecchiarla.

Non mancano le tecnologie che migliorano le performance come il Punto Flex che permette migliori scatti ed un movimento naturale del piede: perchè anche gli esseri umani invecchiano ed hanno bisogno di movimenti naturali per non farsi male!

Con un minimo di manutenzione ordinaria quindi potrete utilizzare la Lotto Futsal VII per molti anni. Come detto una Lotto è come un diamante, quindi care ragazze comprate al vostro partner una di queste scarpe da calcio e reclamate in cambio un anello con la pietra preziosa incastonata!

 

 

Image credit by: Lotto