Manualità, competenza, studio della forma e passione, in poche parole, Artigianato.
L’elaborazione e lo sviluppo di una semplice idea portano alla creazione di qualcosa di innovativo, di diverso, o semplicemente migliore.
La storia italiana racconta questo artigianato, una storia che guarda al passato strizzando l’occhio al futuro. Capacità di osservare i cambiamenti sociali e culturali, di cogliere spunti e elaborare nuove soluzioni, questo porta alla formazione di nuovi promettenti progetti.
E’ da qui che parte il sogno Wooden Town, dalla passione di un gruppo di amici che condividono l’amore per lo skateboard a tal punto da creare un brand.
Know how, design e creatività fanno il resto, per un risultato davvero incredibile, tavole da skateboard leggere dalle elevate caratteristiche elastiche, shaping intrigante per un appeal da “reginetta del ballo” e grafiche minimal davvero azzeccate.
Un prodotto cosi unico meritava un’altrettanto unica presentazione, qui entrano in gioco i ragazzi di Zebra Mapping.
Forme, design, creatività, tutto questo è videomapping! Una innovativa forma d’arte che fonde le più avanzate tecnologie di proiezione e animazione con il più puro e viscerale estro.
La fusione di queste due realtà ha portato alla creazione di un evento, unico nel suo genere, SKATE_MAP.
Lo scorso weekend ha visto quindi lo svolgimento della prima edizione di SKATE_MAP, a Creazzo (VI), “la prima volta non si scorda mai” si usa dire, di sicuro è così per tutti i partecipanti, gli addetti ai lavori, gli sponsor (fra cui anche noi di Sportfarm) e naturalmente gli spettatori.
Lo spettacolo offerto è stato di indubbio impatto scenico, animazioni proiettate sulla superficie dello skatepark hanno accompagnato le gesta degli atleti, in un susseguirsi di forme e colori.
Molti gli spettatori presenti a questa insolita “prima”, per un evento che sicuramente non si tarderà a riproporre.
La storia ce lo insegna, la contaminazione e la fusione di mondi diversi portano sempre a una qualche forma di evoluzione, non ho dubbi nell’affermare che questo genere di eventi possano diventare un must nel prossimo futuro, rinnovo quindi i complimenti ai ragazzi di Wooden Town, di Zebra Mapping e ai vari sponsor dell’evento, fra cui figura come main sponsor Red Bull, a cui va un ringraziamento particolare, come sempre dimostra e rinnova il proprio impegno in prima linea per la diffusione di sport estremi e nuove iniziative. Grazie anche alla Consulta Giovani di Creazzo, al Blunt Skate Shop e a noi di Sportfarm.
Non resta che rimandarci al prossimo appuntamento con SKATE_MAP!
Gustatevi anche il primo teaser realizzato:
Pic 1 Credit: Beatrice Zambon
Pic 2,3 Credit: Nicola Basso (Sportfarm)
Commenti