Per gli amanti dello skateboard il week end appena trascorso rappresentava un appuntamento davvero imperdibile. In data 7-8 Settembre si è infatti svolta la diciassettesima edizione del CIS, Campionato Italiano Skateboard, a Bolzano.
Spettacolo al Platza Skatepark di Bolzano per il CIS 2014La scelta della location per l’evento è ricaduta sull’ormai noto Platza Skatepark, park dotato di una bella area street e di una bowl di tutto rispetto.
Lo spettacolo offerto dai partecipanti è stato, senza bisogno di dirlo, davvero di prima qualità, molti i volti noti fra gli skater, per una delle edizioni sicuramente più riuscite. La bella giornata e la location decisamente suggestiva hanno fatto il resto, favorendo un buon afflusso di pubblico.
Vista l’importanza del contest i partecipanti non si sono di certo risparmiati, sfidandosi a suon di trick antigravità per aggiudicarsi il tanto ambito titolo di campione italiano.
Due le discipline di gara, Street e Bowl, e ben quattro le categorie in cui sono stati divisi gli skater, Street Junior, Street Senior, Bowl e poi spazio al gentil sesso con la classifica Street Girl.
Il premio oltre a un assegno in denaro e al titolo italiano prevede anche la partecipazione, pagata dalla FIHP, a una delle trasferte internazionali previste per i contest europei 2015, davvero un bell’incentivo e una bella possibilità di farsi notare per gli skater del bel paese.
Un particolare ringraziamento va agli sponsor, agli atleti coinvolti e all’organizzazione Sk8project, senza la quale non avrebbe avuto luogo il contest.
I risultati finali hanno visto vincitori nelle rispettive categorie:
Classifica Girl Street:
- Asia Lanzi
- Catarina Noivirt
- Raffaella Costa
Classifica finale Junior Street:
- Phillip Rossi
- Francesco Belfiore
- Davide Holzknecht
Classifica finale Bowl:
- Ivan Federico
- Icaro Nardi
- Alex Zanfei
Classifica finale Street Senior:
- Mattia Restante
- Ivan Federico
- Munir Benchenna
[…] […]