Passione per il surf, condivisione di intenti e valori, tutto questo è Surfing 4 PeaceUn nuovo vento, un vento di cambiamento, Wind of Change cantavano gli Scorpions.
E’ questo il sogno, un sentimento che molti nel mondo condividono. Un obbiettivo, Pace e condivisione in totale armonia con il prossimo.
Molto è stato già fatto e molto resta ancora da fare. Sono migliaia le persone che ogni anno dedicano la propria vita al prossimo, come sono migliaia le associazioni umanitarie che con tanto impegno e dedizione si ergono a portavoce di un comune intento.
Lo sport, come già dimostrato in precedenza con il lavoro delle associazioni Make Life Skate Life e SkatePal, sta sempre più diventando uno strumento con cui unificare e condividere la propria passione e i propri valori.
In un particolare contesto storico, come quello da noi vissuto oggi, l’associazione Surfing 4 Peace si pone l’obiettivo di unire e condividere il proprio sogno, la Pace nel mondo, rendendosi portavoce di una comune volontà, utilizzando la passione per le onde come mezzo.
Per promuovere il dialogo, la comprensione del prossimo e del movimento per la Pace questa associazione ha organizzato un viaggio che attraverserà l’Europa, dal 20 Settembre al 28 Settembre infatti, 20 delegazioni Palestinesi, Israeliane e altre 6 Mediterranee si incontreranno e daranno vita a un viaggio rigorosamente in surf.
“If people can surf together, they can live together.” Cit. Dorian Paskowitz
Durante l’evento verrà inoltre promosso un programma di scambio fra varie associazioni giovanili di surf e skate del mediterraneo. Nella speranza che 3000 anni di conflitti possano essere sostituiti da cooperazione e cambiamento.
Surfing 4 Peace si pone un’altro importante obiettivo, quello di coinvolgere le associazioni sportive locali e i dirigenti dei vari centri centri sportivi, in modo che la manifestazione si possa ripetere due volte l’anno a partire dal 2015.
“We strongly believe that if we make a combined effort to meet our neighbors, we will find a way to get along!”
Il programma dell’evento è davvero interessante, e coincide con il giorno della pace. Il 21 Settembre infatti Surfing 4 Peace farà tappa a Marseille, dove i rappresentanti delle varie delegazioni incontreranno quelli di altre delegazioni locali, dando vita a un emozionante Stand-Up Puddle Event. Vale decisamente la pena di sostenere eventi come questi.
S4P Summit 2014:
– 8 represented regions: Algeria, Israel, Italy, Lebanon, Morocco, Palestine, Turkey, France.
– A summit reuniting 20 Med sports club officers, to create Surfing 4 Peace exchange program.
– A first exchange with 20 young Mediterraneans, a 9-day surf trip from Marseille to Biarritz
– The International Day of Peace 2014, on Septembre 21st, at Marseille’s “Vieux Port” (Old Port) (Stand-Up Paddle happening, stands with our partners from Mouvement de la Paix , Mediterranean Women Forum, Anna Lindh Foundation and Writers for Peace, concert on the beach (North Prado in Marseille)
[…] Passione per il surf, condivisione di intenti e valori, tutto questo è Surfing 4 PeaceUn nuovo vento, un vento di cambiamento, Wind of Change cantavano gli Scorpions. E’ questo il sogno, un … […]