Per tutti gli amanti degli sport freestyle e delle discipline sportive non tradizionali, anche quest’anno, per il secondo anno consecutivo, Bologna Fiere apre le porte all’entertainment internazionale, trasformandosi in un’area polifunzionale dedicata alle più svariate discipline sportive freestyle.
Dal 6 all’8 giugno, il quartiere fieristico di Bologna si prepara ad ospitare su una superficie di circa 80 mila metri quadrati uno dei più attesi urban freestyle festival in Italia: l’evento prende il nome di The JamBO, con un programma ricco di appuntamenti sportivi e musicali in una 3 giorni di performance, musica, arte e sport, dalle 2 del pomeriggio fino a tarda notte.
Sarà quindi l’Italia al centro dell’attenzione Europea e Mondiale, con un evento in grado di ospitare nel 2013 la bellezza di 40.000 visitatori in tre giorni e oltre 300 riders internazionali tutti in un’unica struttura polivalente all’aperto. Questo per ricordare a tutta l’Europa che l’Italia può e deve essere un polo di attrazione internazionale e grazie al lavoro e alla passione di molti ragazzi questo evento sarà realtà per il secondo anno consecutivo, promettendo di superare i numeri dell’anno scorso e valorizzando maggiormente un territorio splendido, degno del Bel Paese chiamato Italia.
Un evento che ha dell’incredibile, basti pensare all’organizzazione delle molteplici strutture mobili che diventeranno palcoscenici, dove atleti di tutto il mondo si sfideranno e faranno conoscere la cultura di questi sport a molteplici appassionati e curiosi, che per la prima volta si immergeranno in un urban contest che promette spettacolo.
Tra le discipline sportive presenti all’evento, troveranno spazio la bmx, lo skateboard, il freestyle soccer, il basket freestyle oltre ad alcune discipline impensabili da praticare in uno spazio fieristico come il wakeboard e il surf, tutto in un unico grande spettacolo.
“Il più grande urban freestyle festival d’Italia, con i più grandi talenti internazionali”
The JamBO è un evento progettato con la collaborazione di deejay, riders e street artist che condividono la stessa freestyle attitude, portando alla ribalta del grande pubblico la propria tribù di riferimento.
Queste discipline sportive non sono solo un modo alternativo di praticare sport ma alla base rispecchiano una cultura, un modo di vivere e di sperimentare emozioni insieme ad altri atleti internazionali, che fanno del loro talento un lavoro svolto con l’entusiasmo che dovrebbe contraddistinguere ognuno di noi.
Le icone italiane dello sport freestyle saranno anche quest’anno event coordinator delle discipline sportive a cui il festival è dedicato: saranno presenti molteplici atleti e punti di riferimento per lo sport italiano, tra cui, tra i più papabili, Alvaro Dal Farra, per la fmx, “Freestyler of the Year” nel 2005 e fondatore del team Da Boot, Alessandro Barbero del team RedBull, emblema italiano della bmx e atleta da battere nei contest internazionali, Daniel Cardone, leggenda dello skateboard mondiale, Lorenzo Pinciroli, fondatore del team Da Move e i signori delle onde Walter Gianini, per il wakeboard e Nicola Bresciani, due volte campione italiano di surf.
Non meno importanti saranno gli sponsor internazionali che faranno da contorno a questa bellissima manifestazione dove lo spettacolo di sicuro non mancherà. The JamBO è la più grande rappresentazione del mondo freestyle mai realizzata in Europa, un evento che a partire dalle esibizioni delle star mondiali di musica, arte e sport coinvolgerà gli spettatori in una kermesse adrenalinica ricca di spettacolo e divertimento.
Per info sull’evento non esitate a contattarci.
Image e video credit by: The JamBO
[…] The JamBO 2014: Freestyle Urban Park […]