Lo scorso week end ha visto alcuni fra gli skater migliori del bel paese sfidarsi a suon di trick durante la tappa italiana del blasonato contest Vans Shop Riot.
Grande pomeriggio di skate al The Wall di Vicenza, per la gioia di pubblico e ridersLa scelta della location è ricaduta su uno degli impianti indoor più completi e innovativi del panorama skateboard, il The Wall di Vicenza. La città berica si ripropone nuovamente come sede per alcuni dei più importanti contest national, offrendo strutture e organizzazione di ottimo livello.
Davvero molti i team partecipanti, ben 28 per la precisione, data la posta in palio non hanno tardato a mostrare i muscoli. I vincitori infatti, oltre al premio in denaro di 1.000 Euro, avranno la possibilità di partecipare alla finale europea del circuito Shop Riot. Una speciale sorpresa è stata riservata anche al vincitore del best trick Cristian Vannella, che con un sw fs ollie late flip si è portato a casa uno speciale Nixon 51-30 Matte Black & Gold.
Vans Shop Riot nasce come una competizione europea dedicata ai singoli shop, in ogni paese i vari team si scontrano fra loro in una gara a eliminazione diretta, lo shop vincitore si guadagna l’accesso alla finale che si terrà ad Aalst in Belgio l’11-12 Ottobre.
Davvero importante la cornice di pubblico presente che ha potuto godere di un pomeriggio di vero e proprio skateboarding, grazie ai trick di alcuni dei migliori atleti del panorama nazionale.
Vans ha dimostrato nuovamente il proprio impegno a supporto delle comunità di skateboard locali, dove si trovano le vere e proprie radici di questa fantastica disciplina.
Non v’è dubbio che la finale in Belgio sarà decisamente combattuta, solo i migliori shop vi avranno accesso, per uno spettacolo davvero da non perdere. Non abbiamo dubbi che anche i ragazzi di Contest Shop Jacopo Carozzi, Aref Koushesh, Claudio Santoro e Marco Giordano daranno battaglia per l’ambito titolo di campioni europei.
In conclusione uno speciale ringraziamento a Vans e ai ragazzi del The Wall e di Pros Port per l’organizzazione dell’evento, sempre e con grande impegno in prima linea per lo sport.
La Classifica finale vede quindi vincitore il Contest Shop:
1. Contest Shop
2. Freelife
3. Wallride
4. Flame Shop
5. Sub/Fakie
6. Pros Port
7. KK Shop
8. Love
9. Homies
10. Blunt
Commenti